Finanziamenti: Agevolazioni per Under 35 e Donne - Professionistimpresa

by Professionistimpresa
9 anni ago
666 Views

Il Ministero dello Sviluppo economico comunica che a partire dal prossimo 13 gennaio 2016 sarà possibile compilare, esclusivamente per via elettronica, le domande per le nuove agevolazioni alle imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione, utilizzando la piattaforma informativa messa a disposizione nel sito internet di Invitalia. Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a 50 milioni di euro.

Al via le nuove agevolazioni alle imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione. Infatti, a partire dal prossimo 13 gennaio 2016 sarà possibile compilare, esclusivamente per via elettronica, le domande utilizzando la piattaforma informativa messa a disposizione nel sito internet di Invitalia. Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a 50 milioni di euro.
Beneficiare delle agevolazioni sono le imprese di micro e piccola dimensione in possesso del requisito della prevalente partecipazione da parte di giovani tra i 18 e i 35 anni o di donne, costituite in forma societaria da non più di dodici mesi dalla data di presentazione della domanda.
La domanda potrà essere presentata anche da parte di persone fisiche che hanno però l’onere di costituirsi in società entro quarantacinque giorni dalla data di comunicazione del positivo esito delle verifiche.
I settori per cui sono ammesse le agevolazioni sono:
– produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
– fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
– commercio di beni e servizi;
– turismo.
Le agevolazioni saranno concesse nella forma del finanziamento agevolato a tasso zero, della durata massima di8 anni, a copertura di non più del 75 per cento delle spese. I programmi d’investimento devono prevedere spese non superiori a 1,5 milioni di euro.
Fonte: Ipsoa

RICHIEDI INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *